public/

ARTE ed EMOZIONI della Scuola Scotellaro riceve la Benedizione di Papa Francesco

Le insegnanti Domenica Abate e Mariavittoria Miccolis, ed i loro alunni della Scuola dell'Infanzia "Rocco Scotellaro" sono state le protagoniste del progetto "ARTE ed EMOZIONI". Nato con l'intento di trasmettere e far conoscere i sentimenti di gioia ed emozione attraverso la rappresentazione della Natività, il progetto ha visto coronato l'impegno e l'entusiasmo di tutti i protagonisti dal riconoscimento giunto da Sua Santità Papa Francesco per mezzo di Monsignor Peter Wells, assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato vaticana.

Nella missiva inviata, il Pontefice ha sottolineato “la bellezza del Mistero di Dio che si è incarnato nelle fattezze di un bambino povero e debole per la salvezza dell'umanità”. Papa Francesco ha inoltre inviato la Benedizione Apostolica a tutti i protagonisti di questa iniziativa e alle persone a loro care.

Il presepe, molto apprezzato nella comunità, è stato acquistato da una concittadina la cui offerta è stata devoluta all'Associazione APLETI ONLUS, a sostegno dei progetti per il sorriso dei bambini malati di leucemia. Da qui è nata I'iniziativa delle insegnanti di scrivere a Papa Francesco una lettera, allegando foto e cd per raccontargli nei dettagli del progetto.

la lettera di Papa Francesco
i dettagli del progetto

Photogallery

uno scorcio del presepe
clic x zoom

Info notizia

13 marzo 2015

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia